Rey Guido (prov. Torino)
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Accesso stradale
Beaulard – In auto con l’autostrada del Frejus, uscendo a Oulx ovest e proseguendo sulla S.S. 335, fi no al bivio a sinistra per Beaulard, raggiungere la piazzetta ai piedi della chiesa. Chateau Beaulard – In auto con l’autostrada del Frejus, uscendo a Oulx ovest e proseguendo sulla S.S. 335, fi no al bivio a sinistra per Beaulard. Prima di entrare in paese si supera il campeggio e seguendo le indicazioni per Chateau Beaulard, si arriva in paese e si lascia l’auto nel piazzale sopra le case.
Accesso al rifugio
Da Chateau Beaulard con sentiero n. 702/a. Salire in direzione della maestosa parete dolomitica della Grande Hoche. Superato un pilone ci si avvicina a un piccolo canale (attraversato da un ruscello in estate) che si attraversa su un ponticello in prossimità di un enorme masso. Subito dopo il masso il terreno è un poco più ripido, si raggiungono le vecchie piste da sci che scendevano a Beaulard. Seguire la parte fi nale delle piste fi no all’arrivo della ex-seggiovia e al rifugio, ore 0,50
Ambiente circostante il rifugio
L’elemento più interessante del paesaggio è senza dubbio il gruppo Clotesse-Grand Hoche-Punta Charrà, che s’innalza a sud del rifugio mostrando un dolomitico versante settentrionale, spesso innevato anche a primavera inoltrata. Si cammina quasi essenzialmente in un bosco di larici e abeti, con la presenza di qualche pino silvestre.
Escursioni
Contatti
Tel. 0122831390
rifugio@rifugioguidorey.it
Sito web: http://www.rifugioguidorey.it/