L'Associazione Barbera Agliano e il Cai di Asti organizzano per il giorno di Pasquetta, lunedì 28 marzo 2016, un'escursione lungo i sentieri tracciati fra i vigneti Unesco che circondano il piccolo borgo di Agliano Terme nel Monferrato, al termine della quale sarà possibile, lungo le tavolate allestite nel centro storico, degustare le specialità enogastronomiche locali accompagnate dalle pregiate barbere dei produttori aglianesi.

L'iniziativa è il frutto di una collaborazione nata circa un anno fa tra l'associazione Barbera Agliano, che riunisce i produttori e le attività commerciali del paese, e la sezione di Asti del Cai, grazie alla quale sono stati tracciati sul territorio di Agliano Terme sei percorsi che si snodano fra i vigneti recentemente riconosciuti dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità. La giornata di Pasquetta sarà l'occasione per affrontare parte di questi percorsi, alla scoperta di suggestivi scorci fra le colline del Monferrato.

La camminata prevede una sosta riposo a metà percorso offerta dalla Spa Villa Fontana e pranzo a conclusione dell'escursione, facoltativo (€ 10,00),  a cura dell'Associazione Barbera Agliano.

Prenotazioni: entro venerdì 25 marzo 2016

Rivolgersi al CAI Sezione di Asti o all’Associazione Barbera Agliano, precisando se si partecipa al pranzo.

347 4294420 - 335 7201778

Flavio Reita 333 2149027 - Gianfranco Lerma 338 4611719